Teleriabilitazione Accedi all'area riservata al personale

Valentinetti alle famiglie: “Vi siamo vicini con intelligenza e amore”

_MG_1481

Di seguito, la lettera che monsignor Tommaso Valentinetti ha scritto alle famiglie per la Pasqua 2020:

 

Carissimi,

mi rivolgo a voi care famiglie dei ragazzi che frequentano i Centri di Riabilitazione della Fondazione Papa Paolo VI ed ugualmente a voi carissimi adulti, che per svariate ragioni ci avete chiesto di accompagnarvi per le vostre cure e necessità.

Come ben sapete, dagli inizi di Marzo abbiamo dovuto interrompere ogni attività riabilitativa, certamente con grande fatica per la sospensione di alcuni trattamenti, che stavano dando beneficio ai vostri figli ed a voi tutti.

Non ci è stata ancora comunicata la data in cui potremo riprendere il nostro servizio a vostro favore.

Stiamo già pensando di organizzarci in modo che i trattamenti possano essere eseguiti rispettando tutte le norme di sicurezza sanitaria, che probabilmente ci saranno imposte.

Per quel che abbiamo potuto, abbiamo messo a disposizione su questo sito della Fondazione, tutti i consigli possibili che in questo momento, potrebbero alleviare le difficoltà che voi famiglie state incontrando.

Probabilmente molti sentono la fatica di questo momento.

In tanti altri c’è lo scoraggiamento, questo non è il momento di cedere alle pur inevitabili debolezze.

Vi sono vicino non solo come Presidente e Responsabile della Fondazione ma anche come Pastore della nostra Arcidiocesi Pescara-Penne, di cui la maggior parte di voi fa parte.

Questo mio scritto vuole raggiungervi, perché anche se siamo in una Pasqua particolarmente più unica che rara, vorrei farvi giungere il mio augurio di grande speranza e di sostegno alla vostra vita ed alle vostre famiglie.

E’ vero, forse c’è un po’ di buio intorno a noi, quello stesso buio dell’ora della croce DEL Signore, ma non dobbiamo dubitare che l’alba della Risurrezione è vicina e nuovamente potremo continuare insieme il nostro cammino, per il vostro bene e dei vostri figli.

Buona Pasqua a tutti.

 

+ Tommaso Valentinetti

Arcivescovo Pescara-Penne

Presidente Fondazione Paolo VI

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *