Anziano

Centro San Venanzio

Il Centro “S.Venanzio” è situato nel comune di Raiano, nella provincia de L’aquila ed è facilmente raggiungibile dalle strade statali e dall’autostrada A25, a 4 km dall’uscita Pratola Sulmona.

Ha una superficie di 1500 mq e un’area di pertinenza di 4600 mq, dispone di 45 posti letto con camere singole, doppie, triple e quadruple con bagno interno. E’ immerso nel verde, con un largo viale per salutari passeggiate ed è dotato di un ampio parcheggio.
Nella struttura coesistono una casa di riposo ed un centro di riabilitazione.

Il Centro per Anziani accoglie persone anziane, autosufficienti e non. Ogni paziente è al centro di un lavoro di equipe in cui tutte le professionalità sono impegnate a promuovere la cura e l’assistenza del paziente. Oltre ad un buon trattamento alberghiero, l’ospite può contare su cure mediche generiche e specialistiche, su un’assistenza infermieristica professionale; trova assistenza nell’igiene personale e nella cura di sé; viene aiutato nelle azioni della quotidianità e guidato nelle semplici attività motorie.

Lista d'attesa

Lista d'attesa: 5 persone

L’accesso al Centro è subordinato all’inserimento nella lista di attesa specifica per età, patologia e tipologia del trattamento richiesto (Ambulatoriale, Domiciliare, Semiresidenziale e Residenziale) nel rispetto del budget assegnato alla struttura dalla Regione Abruzzo. Lo scorrimento della lista avviene secondo l’ordine di prenotazione subordinato all’ accettazione da parte dei pazienti delle modalità proposte dalla struttura per l’erogazione del trattamento ( turni antimeridiani, pomeridiani, orari, altro). All’ interno del criterio meramente cronologico e di setting assistenziale richiesto, hanno la priorità pazienti in età evolutiva affetti da autismo e DGS , bambini di età inferiore ad 1 anno e pazienti con esiti recenti di politraumatismi , interventi chirurgici e incidenti cerebrovascolari.
Contatti
Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
Oggetto
Il tuo messaggio

Ho letto e compreso la privacy policy.


Orario di apertura dalle 0:00 alle 24:00
Unità operative
Trattamenti
La direzione
  • Direttore sanitario: Dr. Nicola Baldassarre
  • Responsabile amministrativo: Dott.ssa Paola Ferrari
Equipe multidisciplinare

  • Medico geriatra
  • Medico di medicina generale
  • Consulenti specialisti
  • Infermiere
  • Operatore socio sanitario
  • Ausiliare
  • Personale amministrativo