Accedi all'area riservata al personale

“Mi dispiace suo figlio è autistico”: presentato da Mons. Valentinetti il libro di Gabriella La Rovere

 

“Mi dispiace suo figlio è autistico” è il titolo del libro della Dottoressa Gabriella La Rovere presentato mercoledì 8 maggio presso la sala conferenze del Centro Adriatico di Pescara.

In esso tutta l’esplosione di emozioni vissute da una madre nel delicato momento della diagnosi e tutta la sofferenza provata in un percorso di amore capace di vincere ogni ostacolo, ogni difficoltà, in nome di un obbiettivo di cura custodito nel cuore più che in una cartella clinica.

La testimonianza narrata è ancora più toccante se si pensa che l’autrice è un medico, in cui i vissuti profondi e personali sono stati un continuo barcamenarsi tra certezze scientifiche e ragioni del cuore.

Il libro, presentato agli operatori della Fondazione, vuole aprire nuovi orizzonti di terapia e di prossimità affettiva tra le due realtà che più di altre hanno obbiettivi di cura, la famiglia e il centro di riabilitazione, perché si possa camminare insieme verso quella realizzazione personale possibile che, come ha detto S.E. Mons. Tommaso Valentinetti nelle sue bellissime parole, rappresenta quella felicità che dovrebbe, e deve, essere un diritto di tutti.

Nel video l’intervista all’autrice dell’opera la Dott.ssa Gabriella La Rovere e a Mons. Valentinetti, Arcivescovo di Pescara – Penne.

 

Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Name *