Struttura

La Fondazione Papa Paolo VI è un Ente no-profit i cui obiettivi prioritari sono:

• il recupero funzionale e sociale dei soggetti affetti da minorazioni fisiche, psichiche e sensoriali, dipendenti da qualsiasi causa;
  • il mantenimento ed il miglioramento della salute psicofisica di persone anziane non autosufficienti, che necessitano di cure ed assistenza extraospedaliera.

La Fondazione persegue i propri obiettivi attraverso:

Caratteristica peculiare dell’attività della Fondazione è la vocazione al servizio, all’attenzione per i bisogni delle persone più deboli e bisognose e al soddisfacimento delle loro esigenze.

Ogni Centro si avvale della competenza e dell’esperienza di equipe multidisciplinari, che operano in sinergia al fine di gararntire un servizio professionale di qualità, adottando scale di valutazione ed idonei strumenti valutativi

I punti qualificanti dell’operato della Fondazione sono i valori cristiani, l’integrazione tra le diversità, la flessibilità e la personalizzazione dei percorsi, la valorizzazione delle attitudini personali, la presa in carico globale della persona.

La Fondazione Papa Paolo VI ha stipulato da anni una convenzione con la Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara per il Corso di Laurea in Fisioterapia e per la Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa.

Da sempre la Fondazione pone particolare attenzione alla formazione come percorso strategico per lo sviluppo individuale e professionale e per questo ogni anno vengono organizzati eventi formativi e di aggiornamento, con la partecipazione di figure professionali di rilievo a livello nazionale.