Anziano

Centro San Clemente

Nel reparto Casa di Riposo trovano ospitalità gli anziani che non possono o non desiderano più abitare nella propria abitazione. Il Centro San Clemente mette a disposizione degli ospiti un luogo dove vivere serenamente aiutandoli a conservare il più possibile le loro autonomie.

L’impegno dell’organizzazione si traduce nel prendersi cura delle persone in modo da consentire ad ognuno degli ospiti di esprimere abitudini, interessi e decisioni proprie all’interno della comunità.

La mission della casa soggiorno è quindi quella di garantire agli anziani residenti un’assistenza qualificata e continua svolta in stretta collaborazione con gli anziani stessi, le loro famiglie ed i servizi presenti sul territorio, nel rispetto dell’individualità, della riservatezza e della dignità della persona.

La struttura dispone di 53 posti letto tra camere singole, doppie e triple dotate di servizi igienici in camera a norma.

La struttura oltre dispone di una sala da pranzo, sale ricreative, sala medica, un ampio giardino ed inoltre una cappella interna dove è possibile recarsi per momenti di raccoglimento e preghiera spirituale individuale e/o comunitaria.

Il Centro di Riabilitazione annesso alla stessa struttura dà la possibilità agli ospiti, qualora ne necessitino, di poter usufruire di prestazioni riabilitative in regime di convenzione o a pagamento.

All’interno del Centro si possono effettuare visite specialistiche su richiesta e in collaborazione con il Distretto Sanitario di Base territoriale di competenza.

L’assistenza sanitaria è garantita da un Direttore Medico Geriatra, medici di famiglia, infermiere professionale e personale qualificato O.S.S.

L’accesso al Centro è subordinato all’inserimento nella lista di attesa specifica per età, patologia e tipologia del trattamento richiesto (Ambulatoriale, Domiciliare, Semiresidenziale e Residenziale) nel rispetto del budget assegnato alla struttura dalla Regione Abruzzo. Lo scorrimento della lista avviene secondo l’ordine di prenotazione subordinato all’ accettazione da parte dei pazienti delle modalità proposte dalla struttura per l’erogazione del trattamento ( turni antimeridiani, pomeridiani, orari, altro). All’ interno del criterio meramente cronologico e di setting assistenziale richiesto, hanno la priorità pazienti in età evolutiva affetti da autismo e DGS , bambini di età inferiore ad 1 anno e pazienti con esiti recenti di politraumatismi , interventi chirurgici e incidenti cerebrovascolari.
Contatti
Il tuo nome (richiesto)
La tua email (richiesto)
Oggetto
Il tuo messaggio
Orario di apertura dalle 0:00 alle 24:00
Unità operative
Trattamenti
La direzione
  • Direttore sanitario: Dr. Nicola Baldassarre
  • Direttore del centro diurno per l'autismo:
  • Responsabile amministrativo:
  • Responsabile del centro:
Equipe multidisciplinare

 

  • Medico geriatra
  • Medico di medicina generale
  • Consulenti specialisti
  • Infermiere
  • Operatore socio sanitario
  • Ausiliare
  • Personale amministrativo