Carta dei servizi

I Centri di Riabilitazione della Fondazione Papa Paolo VI hanno come mission l’erogazione di trattamenti e cure finalizzati al recupero parziale o totale delle capacità funzionali, compromesse da eventi morbosi che causano disabilità/handicap.

Le Residenze Assistenziali per Anziani hanno come mission l’assistenza socio sanitaria a favore di persone anziane (autosufficienti e non).

La persona è al centro di ogni progetto riabilitativo e assistenziale, con i suoi bisogni sociali, affettivi, cognitivi e culturali.

L’aggiornamento professionale degli operatori favorisce il rispetto per il valore intrinseco di ciascun individuo, anche il più esposto all’emarginazione, garantendo servizi professionali e all’avanguardia.

I  punti salienti che caratterizzano la Vision adottata dalla Fondazione Papa Paolo VI sono:

• la garanzia dei livelli essenziali di assistenza secondo una logica di corretto utilizzo delle risorse;
  • la capacità di operare secondo valori cristiani;
  • l’integrazione tra le diversità;
  • la flessibilità e la personalizzazione dei percorsi;
  • la valorizzazione delle attitudini personali;
  • la presa in carico globale della persona;
  • l’integrazione tra sistemi.

Il paziente ha il diritto di essere assistito e curato con premura ed attenzione, nel rispetto della dignità umana e delle proprie convinzioni filosofiche e religiose.

L’attività della Fondazione Papa Paolo VI si ispira ai seguenti principi fondamentali:

• Eguaglianza;
  • Imparzialità;
  • Continuità;
  • Diritto di scelta;
  • Partecipazione;
  • Efficienza ed efficacia.

La Fondazione Papa Paolo VI si impegna affinché i servizi vengano erogati al meglio e intende attuare Impegni e Programmi che riguardano anche i seguenti ambiti:

• Accoglienza;
  • Informazione;
  • Comunicazione;
  • Umanizzazione.

Scarica la carta dei servizi