Accedi all'area riservata al personale

Storia

La Fondazione Papa Paolo VI  è un Ente morale nato nel 1977, la cui personalità giuridica è stata riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica n° 568, in data 11 giugno 1980, avente le caratteristiche di ONLUS (Organismo Non Lucrativo di Utilità Sociale), ai sensi del Dec. Lgs. 460/97.

La Regione Abruzzo ne ha autorizzato, in forma predefinitivi, l’attività in regime di Convenzione, fin dal 1987 e, successivamente, in regime di accreditamento predefinitivo, dal 01/01/1998.

Oggi la Fondazione Papa Paolo VI rappresenta una realtà importante nell’ambito delle strutture socio-sanitarie per la Regione Abruzzo e per le Regioni limitrofe.

Le attività riabilitative e assistenziali sono attuate con metodologie all’avanguardia nel settore e continuamente aggiornate ed affiancate da iniziative di ricerca scientifica e da collaborazioni con l’ Università “G. D’Annunzio” di Chieti.

Oggi la Fondazione Papa Paolo VI conta oltre 380 operatori. Svolge le proprie attività in regime di accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale in numerosi Centri, diffusi nella provincia di Chieti, di Pescara e dell’Aquila.