Teleriabilitazione Accedi all'area riservata al personale

Uniti per l’autismo e l’inclusione

U N I T I P E R L ' A U T I S M O E L I N C L U S I O N E

La Fondazione Papa Paolo Sesto è lieta d’invitarvi all’evento “Uniti per l’autismo e l’inclusione“, dedicato alla sensibilizzazione e alla promozione dell’inclusione sociale dei soggetti con autismo e non. Siamo orgogliosi di offrire una giornata ricca di attività per bambini e famiglie, in cui tutti possono unirsi per celebrare l’importanza dell’inclusione sociale.

I professionisti del settore, affiancati dai nostri operatori, organizzeranno laboratori artistici che permetteranno ai bambini di esprimere la propria creatività e di divertirsi con l’arte. Inoltre, l’associazione di vigili del fuoco “POMPIEROPOLI” organizzerà giochi di gruppo e attività ludiche, coinvolgendo tutti i partecipanti in un clima di divertimento e solidarietà.

Non mancheranno poi la baby dance, il trucca bimbi e i gonfiabili per una giornata all’insegna del gioco e dell’inclusione sociale. Siamo sicuri che i bambini non vedono l’ora di ballare e saltare al ritmo della musica e di trasformarsi in veri e propri artisti.

Inoltre, l’evento sarà anche un’occasione per ascoltare importanti personalità politiche e sanitarie del territorio, che daranno il loro saluto e sostegno all’iniziativa. Nella mattinata sarà presente il responsabile per la salute della Conferenza Episcopale Italiana Mons. Angelelli, per presentare un glossario per l’autismo, uno strumento utile per migliorare la comprensione dell’autismo e facilitare l’inclusione dei bambini e delle persone autistiche.

Questo evento è aperto a tutti, senza distinzione di età o provenienza, e rappresenta un’occasione unica per trascorrere delle ore all’insegna del divertimento e della solidarietà. Quindi, non perdete l’opportunità di partecipare a questo evento.
Vi aspettiamo numerosi!

Scarica il Programma